Cellulari.it

Al ristorante senza lo smartphone: arriva lo sconto

Curioso esperimento di un ristorante israeliano: 50% di sconto a tutti i clienti che all??ingresso spengono i loro device.

Per i nostalgici dei tempi in cui ci si riusciva godere un pranzo o una cena senza distrazioni causate dallo smartphone, ecco il curioso esperimento di un ristorante israeliano: 50% di sconto a tutti i clienti che all’ingresso spengono i loro device.

Il locale, situato in un villaggio arabo a pochi chilometri da Gerusalemme, propone un’alternativa che farà certamente discutere: “Sorry! No Wi-Fi Talk to each other and get drunk” (Spiacenti! Niente Wi-Fi, parlate tra di voi e ubriacatevi), si legge su una lavagnetta posta all’entrata.

Jawdat Ibrahim, il proprietario, ha spiegato: “La tecnologia è ottima. Ma almeno quando mangi, specie quando sei con la famiglia o gli amici, puoi aspettare per mezz’ora e goderti il cibo e la compagnia. Un sacco di persone si siedono e non gustano il cibo”. La speranza di Ibrahim è quella di aiutare i clienti a ritrovare il piacere di mangiare assieme: “Sto cambiando qualcosa. Potrà essere una piccola cosa, ma forse cambierò la cultura del mangiare”.


Precedente BES 10, il ritorno di BlackBerry
Successivo LG Optimus FQ3, nuova esclusiva Android dell??operatore T-Mobile