Cellulari.it

Smartphone: gli utenti chiedono migliori performance delle batterie

Secondo un recente sondaggio realizzato dalla CAT su un campione di 3.500 utenti, la durata della batteria rappresenta attualmente il fattore più importante nella scelta di un nuovo smartphone.

Secondo un recente sondaggio realizzato dalla CAT su un campione di 3.500 utenti, le performance della batteria rappresentano attualmente il fattore più importante nella scelta di un nuovo smartphone. Il 37% degli intervistati ha dichiarato di prestare grande attenzione ai dati sull’autonomia; il 71% ha precisato che sarà proprio la durata di una singola ricarica la caratteristica in grado di spostare l’ago della bilancia al momento dell’acquisto.

L’indagine ha anche sottolineato l’esigenza di device più resistenti: il 34% dei partecipanti compra pellicole antigraffio, il 29% cover per proteggere l’integrità della scocca da urti e cadute.

La semplicità d’uso - si legge nel report - può giustificare a volte un prezzo sopra la media. Mentre design e blasone del brand costituiscono ancora oggi due elementi rilevanti, che affascinano e fidelizzano.


Precedente CoopVoce lancia le promozioni natalizie per chiamare, inviare sms e navigare
Successivo Qualcomm Snapdragon 805, nuovo processore per device di fascia alta