Cellulari.it

BlackBerry non si arrende. E manda un messaggio ai clienti

??Potete ancora contare su di noi?. Questo, in sintesi, il messaggio della lettera inviata ieri mattina da BlackBerry alle 30 più prestigiose testate giornalistiche del mondo.

Potete ancora contare su di noi”. Questo, in sintesi, il messaggio della lettera inviata ieri mattina da BlackBerry alle 30 più prestigiose testate giornalistiche del mondo. Una risposta forte ai rumors delle ultime settimane, che sottolinea l’impegno della società nel tutelare i propri clienti in un momento particolarmente delicato come l’attuale fase di transizione.

Di seguito il testo integrale:

Ai nostri stimati clienti, partner e fan,

avete senza dubbio letto i titoli su BlackBerry. Probabilmente vi state chiedendo che cosa significano per voi come per qualsiasi utente che si fida di BlackBerry ogni singolo giorno.

Abbiamo un importante messaggio per voi:

potete continuare a contare su BlackBerry .

Come lo sappiamo?Abbiamo sostanziale cash in mano e un bilancio libero da debiti.

Stiamo ristrutturando con l'obiettivo di ridurre le nostre spese del 50%, al fine di eseguire una organizzazione molto efficiente ed orientata al cliente .

Questi sono senza dubbio tempi difficili per noi, e non sottovalutiamo la situazione o ignoriamo le sfide. Stiamo facendo difficili cambiamenti necessari per rafforzare BlackBerry.

Una cosa che non riusciremo mai a cambiare è il nostro impegno per quelli di voi che hanno contribuito a costruire BlackBerry nello strumento più rinomato per il business. E a proposito di quei titoli drammatici, è importante mettere le cose in chiaro su alcuni punti.

Miglior strumento di produttività


Abbiamo rinnovato completamente il nostro portafoglio di dispositivi di quest'anno con il lancio del BlackBerry 10. Abbiamo quattro dispositivi BlackBerry 10 - due full touch e due ibridi (touch e QWERTY) - e tutti riceveranno il terzo aggiornamento della nostra nuova piattaforma. Se quello che vi interessa di più è la cura del business, abbiamo la migliore gamma di dispositivi. E continuiamo a offrire la migliore esperienza di digitazione cellulare - senza se e senza ma.

Migliori nella sicurezza

I governi di tutto il mondo, multinazionali e imprese che semplicemente non possono compromettere la sicurezza, hanno scelto di dare fiducia a BlackBerry. La sicurezza è il nostro patrimonio. Con noi le vostre comunicazioni saranno sempre sicure e private.

Migliori nella gestione della mobilità aziendale

Abbiamo abbracciato BYOD perché abbiamo capito che dispositivi con piattaforme come iOS e Android diventano comuni nei luoghi di lavoro, e le aziende hanno bisogno di gestirle senza problemi e in modo sicuro.

Miglior social network mobile

Stiamo rendendo disponibile anche per iOS e Android lo strumento di messaggistica BBM. Con circa sei milioni di clienti preregistrati per il suo utilizzo. Questo numero è in crescita ogni giorno, e parla della grande opportunità che abbiamo per espandere il BBM al di là degli smartphone BlackBerry e renderlo il più grande social network mobile al mondo .

Crediamo in BlackBerry - il nostro popolo, la nostra tecnologia e la nostra capacità di adattamento. Ancora più importante, noi crediamo in voi. Ci concentriamo ogni giorno su quello che serve per migliorare il vostro business.

Potete continuare a contare su di noi.

Cordiali saluti,
Il Team BlackBerry


Fairfax, Cisco Systems, SAP, Google, ma anche Intel, LG e Samsung. Sono davvero numerose le compagnie interessate all’acquisto del produttore canadese. Al di là delle parole accorate, quindi, il futuro di BlackBerry è oggettivamente da definirsi incerto.


Precedente Angela Ahrendts, ex ceo Burberry, nuova responsabile Apple Store
Successivo Amazon lavora con HTC per realizzare uno smartphone, secondo ultimi rumors