Cellulari.it

Apple annuncia 9 milioni di nuovi iPhone venduti in 4 giorni

Apple ha comunicato i dati di vendita dei nuovi iPhone 5S e 5C. E si tratta ancora una volta di numeri da record.

Apple ha comunicato i dati di vendita dei nuovi iPhone 5S e 5C. E si tratta ancora una volta di numeri da record. Sarebbero addirittura 9 milioni i dispositivi distribuiti in appena 4 giorni. Un risultato al di là di ogni più ottimistica previsione (l’iPhone 5 era arrivato a 5 milioni di unità, ndr). Anche se la Mela non ha voluto fare distinzioni fra i due modelli, riportando quindi solo il totale.

Per quanto riguarda l’aggiornamento ad iOS 7, invece, Apple ha reso noto che l’ultimo sistema operativo è già installato su 200 milioni di iDevice. La versione precedente aveva raggiunto circa la metà dei download. Ma chiaramente l'update non era così rivoluzionario.

Questo è il nostro migliore lancio di sempre - ha dichiarato il ceo di Apple, Tim Cook -. Più di nove milioni di iPhone venduti è un record straordinario per il primo weekend. La richiesta per questi nuovi smartphone è stata incredibile, e noi abbiamo terminato le nostre scorte di iPhone 5S, anche se i negozi continuano a ricevere regolarmente gli ordini. Apprezziamo la vostra pazienza e stiamo lavorando sodo per dare a tutti un numero sufficiente di iPhone”.


Precedente BlackBerry: acquisizione in vista da Fairfax per 4,7 miliardi di dollari
Successivo Windows Phone: la crescita passa anche da Taiwan