Cellulari.it

Diffusione: iOS 7 batte Android 4.3

Milioni di persone in tutto il mondo hanno aspettato per l??intera giornata di ieri l??avviso per aggiornare i propri iDevice all??ultima colorata interfaccia di iOS.

Anche se sono passate solo poche ore dal rilascio ufficiale da parte di Apple del nuovo sistema operativo iOS 7, il confronto con la versione 4.3 di Android, disponibile dallo scorso luglio, appare già impietoso.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno aspettato per l’intera giornata di ieri l’avviso per aggiornare i propri iDevice all’ultima colorata interfaccia di iOS. Un entusiasmo che nel quartier generale di Google non è stato ancora possibile scatenare, nonostante il maggior numero di terminali venduti. Stando ai dati diffusi dal colosso di Moutain View, meno dello 0,1% dei dispositivi Android avrebbe ad oggi installato la versione 4.3. E includendo nella statistica la 4.2 il risultato non andrebbe comunque oltre l’8,5%. Numeri diametralmente opposti invece quelli della Mela, con iOS 7 che sarebbe stato scaricato da oltre il 26% dei suoi clienti.

La questione - è chiaro - va oltre il marketing dei due brand: come risaputo, quando Google lancia un update per il robottino verde possono volerci anche dei mesi prima che i produttori adattino il software alla loro interfaccia. Mentre Apple rende l’aggiornamento immediatamente disponibile per quasi tutti i modelli in commercio. Ed in fondo, è anche per questo che è in costante aumento il numero di utenti che sceglie di affidarsi ad una “Google Experience” equipaggiata con Android puro”. Che sia arrivato per Big G il momento di rivedere le strategie in merito?


Precedente Windows Phone: ottimi risultati in Nuova Zelanda
Successivo Tim Cook contro Nokia: "Si è dimenticata cosa significa innovare"