Cellulari.it

Anche alle mamme piace giocare con lo smartphone

Lo rivela uno studio pubblicato oggi dalla Entertainment Software Association, che traccia un profilo piuttosto inaspettato per quanto riguarda i nuovi genitori 2.0.

Anche le mamme adorano giocare con lo smartphone. Lo rivela uno studio pubblicato oggi dalla Entertainment Software Association, che traccia un profilo piuttosto inaspettato per quanto riguarda i nuovi genitori 2.0. Su un campione di 2486 donne sopra i 18 anni con figli non ancora maggiorenni, il 38% delle intervistate ha dichiarato di divertirsi ai videogiochi praticamente ogni giorno; il 75% utilizzerebbe questo tipo di applicazioni almeno una volta alla settimana, mentre un importante 71% non mancherebbe mai di visionare i contenuti dei titoli dei propri ragazzi.

I device più utilizzati per questo tipo di attività sono risultati gli smartphone. Ma a sorprendere i ricercatori sono state le opinioni delle donne sui videogiochi: su 1845 mamme gamer, il 47% ritiene che siano “un modo per passare il tempo”; il 44% li definisce “un passatempo per rilassarsi”; il 32%, invece, è convinto che possano aiutare a “migliorare le capacità cognitive”. Quando si dice che i tempi cambiano…


Precedente Google Raccolta della Famiglia, account familiare condiviso su Google Play
Successivo Xiaomi si apre a livello globale. Hugo Barra nuovo VP della società