Cellulari.it

Smartphone killer, dall'iPhone 5 con scossa mortale al Samsung Galaxy S4 incendiario

E' possibile che uno smartphone possa essere la causa di morte di una persona? Gli ultimi casi su iPhone 5 e Samsung Galaxy S4 stanno facendo discutere e preoccupare milioni di utenti.

 
E' possibile che uno smartphone possa essere la causa di morte di una persona? In passato abbiamo avuto casi di autocombustioni e batterie esplosive, quindi la cosa non dovrebbe sorprenderci più di tanto. A luglio sono sopratutto due casi a riaccendere le discussioni su questo tema, uno accaduto verso la metà del mese, un altro solo un paio di giorni fa, e riguardano i due smartphone più diffusi del pianeta, l'iPhone 5 di Apple e il Samsung Galaxy S4
 
Partiamo dal melafonino: qualche settimana fa una hostess ventitreenne della China Southern Airlines, residente nella Cina Occidentale, è rimasta folgorata dopo aver risposto dal suo iPhone ad una chiamata mentre il device era in carica. Un caso che sta facendo molto discutere nel paese e su cui la stessa casa produttrice sta indagando. Apple ha aggiunto, inoltre, di essere a completa disposizione delle autorità che si stanno occupando delle indagini. 
 
Il caso più recente, invece, arriva da Hong Kong e viene ben documentato dal sito The Register: il signor Du stava giocando ad un “quick game” di Love Machine, tranquillamente seduto nel suo divano, quando d'improvviso il suo Samsung Galaxy S4 è esploso, diventando letteralmente una palla di fuoco
 
L'uomo è stato costretto a lasciare il device, che ha subito incendiato il divano e le fiamme si sono propagate per tutta la casa. Anche in questo caso la casa produttrice sta collaborando con le atorità per capire che cosa è accaduto effettivamente e se il device in questione aveva qualche componente non “ufficiale”
 
Difficile dire se il pericolo sia generale o se si è trattato di casi isolati a causa di prodotti difettosi: l'unica cosa da fare è attendere gli esiti delle indagini, sperando in spiegazioni chiare e definitive sulle due tragiche vicende. 


Precedente ASUS Padfone Infiniti A86 T004: è il successore del Padfone Infinity?
Successivo Windows Phone e Vodafone: da oggi si potranno acquistare le app con il credito telefonico