Cellulari.it

NFC Ring: un anello per controllare lo smartphone

L'NFC Ring non è altro che un particolare anello in grado di eseguire alcuni specifici comandi sullo smartphone come lo sblocco o l??apertura di una chiamata.

Direttamente dalla piattaforma Kickstarter, ecco una soluzione per il mobile che potrebbe rivoluzionare le nostre abitudini quotidiane.

Si chiama NFC Ring e altro non è che un particolare anello in grado di eseguire alcuni specifici comandi sullo smartphone come lo sblocco o l’apertura di una chiamata. L’NFC Ring si basa appunto sulla recente tecnologia NFC (Near Field Communication) e - assicurano gli sviluppatori - presto diventerà uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo, visto anche il prossimo lancio di una versione per PC.

L’NFC Ring viene venduto al prezzo di 22 dollari. Il prodotto comprende naturalmente un’apposita applicazione che permette lo scambio di dati con il device. L'idea, davvero futuristica, rappresenta una probabile evoluzione delle attuali gesture sui display touch. Ma siamo sicuri che il mercato sia già pronto per un cambiamento di questo tipo?


Precedente Alcatel One Touch S-Pop, lo smartphone pensato per i giovani
Successivo Smartphone: calano le quote di mercato di Samsung e Apple, in aumento LG, ZTE e Lenovo