Cellulari.it

Biglietto bus via sms: il servizio arriva anche a Genova

Anche Genova apre ai biglietti del bus via sms: nel capoluogo ligure, a partire da ieri, è possibile acquistare il ticket del mezzo di trasporto con un semplice telefonino che consente l'invio o la ricezione degli sms.

Anche Genova apre ai biglietti del bus via sms: nel capoluogo ligure, a partire da ieri, è possibile acquistare il ticket del mezzo di trasporto con un semplice telefonino che consente l'invio o la ricezione degli sms. L'Amministratore Unico di AMT, Livio Ravera, si è detto soddisfatto di questa nuova opportunità, che andrà a semplificare notevolmente l'acquisto dei biglieti, annullando “i problemi di reperibilità dei titoli di viaggio nelle ore serali e nei giorni di festa
 
Il servizio è aperto ai clienti dei principali operatori nazionali, quindi Wind, Vodafone, TIM e 3 Italia: basterà inviare un sms al numero 4850209 con scritto AMT. Subito dopo si riceverà un sms di risposta che avrà la validità di un normale biglietto, solo in formato elettronico, che dovrà essere mostrato al controllore. Il costo del ticket è di 1,50 euro (più il costo dell'sms a seconda del proprio piano), che verrà scalato direttamente dal credito telefonico. Il biglietto avrà una durata di 110 minuti dalla richieste su tutte le tratte AMT, ad eccezione di AMT-FS, Navebus e Volabus. 
 
Non sono previste registrazioni o l'uso delle carte di credito e l'operazione di acquisto è sicura, grazie al sistema di criptaggio dati di alto livello. Per avere maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare il sito Internet ufficiale dell'azienda trasporti ligure, all'indirizzo www.amt.genova.it. 


Precedente Nuovo Nexus 7: doppia fotocamera, quadcore a 1,5 Ghz e supporto Wireless Charging
Successivo Nec abbandona il mercato smartphone