Cellulari.it

Nokia Lumia diventano gli smartphone aziendali di Gi Group, sostituendo i BlackBerry

Nuova vittoria di Nokia ai danni di BlackBerry: i nuovi smartphone Lumia con sistema operativo Windows 8, infatti, sono diventati gli smartphone aziendali di Gi Group.


Nuova vittoria di Nokia ai danni di BlackBerry: i nuovi smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8, infatti, sono diventati gli smartphone aziendali di Gi Group, una delle più importanti multinazionali italiane del lavoro. In particolare i modelli adottati sono i Lumia 925, Lumia 820 e Lumia 620
 
Ad annunciarlo è la stessa casa produttrice finlandese con un comunicato stampa. Secondo quanto dichiarato da Barbara Cottini, HR Manager di Gi Group, “I nostri dipendenti devono avere la possibilità di comunicare con i colleghi e accedere a documenti Microsoft Office e modificarli, ovunque si trovino. Possono inoltre avere l'esigenza di accedere ai sistemi aziendali di gestione delle relazioni con i clienti così come ai propri profili professionali sui social media, senza avere sempre a disposizione un laptop. Nokia Lumia ci offre un'opportunità unica per fare tutto questo, grazie a smartphone eleganti, moderni e dotati di un'esperienza utente immediata".
 
I fattori determinanti per la scelta di Gi Group sono principalmente: 
  • la possibilità di usare la mail Microsoft Outlook di GI Group;
  • la possibilità di usare le app di Office;
  • la possibilità di gestire gli smartphone Lumia in remoto tramite Microsoft InTune, “installando nuove applicazioni e servizi e rimuovendo, sempre in modalità remota, dati personali e riservati in caso di smarrimento del dispositivo da parte del dipendente”. 
 
Secondo Paola Cavallero, la General Manager di Nokia Italia,  “Gi Group è un grande esempio di come Nokia Lumia riesca a rendere gli smartphone una parte integrante dell'infrastruttura informatica di qualsiasi società, adattandosi perfettamente ai suoi sistemi aziendali e consentendo ai dipendenti di lavorare efficacemente ovunque si trovino".


Precedente HTC One Max e One Mini: nuovi rumors sulle varianti del One in arrivo
Successivo Wind Magnum Giugno 2016: Chiamate e Sms illimitati e 4, 10 o 20 Gb di traffico dati