Cellulari.it

Smartphone e web: per la prima volta più Samsung che Apple

Un traguardo davvero memorabile: per la prima volta Samsung è riuscita a superare Apple nella speciale classifica riguardante la navigazione internet tramite smartphone.

Un traguardo davvero memorabile: per la prima volta Samsung è riuscita a superare Apple nella speciale classifica riguardante la navigazione internet tramite smartphone. La notizia è stata diffusa dagli esperti di StatCounter, dopo aver osservato per quasi un anno il traffico mobile dei principali player del settore. "Il grande vincitore dell'anno è Samsung che, per la prima volta, ha superato Apple per quanto riguarda l'utilizzo di internet dagli smartphone", si legge nella relazione dell’agenzia.

Anche se il distacco è minimo - 25,47% per il produttore coreano e 25,09% per il gruppo guidato da Tim Cook - il dato sembra confermare la crisi che sta attraversando la Mela assieme a tutta la fascia alta del mercato.

Risultati per nulla soddisfacenti invece per Nokia, che ha visto ridurre la propria quota sotto il 22%, e BlackBerry, passata dal 5% del 2012 all’attuale 3,6%.



Precedente Tizen: Samsung mette in palio oltre 4 milioni di dollari per gli sviluppatori
Successivo Apple ritira la causa contro Amazon per il nome Appstore