Cellulari.it

Samsung Galaxy S4: super batteria Mugen aumenta più del doppio l'autonomia

La batteria da 2600 mAh del vostro Samsung Galaxy S4 non vi soddisfa? Forse c'è già qualcosa che fa per voi: l'ormai nota società Mugen Power, infatti, sta per lanciare una batteria da 5500 mAh.

La batteria da 2600 mAh del vostro Samsung Galaxy S4 non vi soddisfa? Non riuscite a superare la giornata e avete bisogno di maggiore indipendenza dall'alimentazione? Forse c'è già qualcosa che fa per voi: l'ormai nota società Mugen Power, infatti, sta per lanciare attraverso il proprio sito ufficiale una nuova batteria da ben 5500 mAh, al costo di 89,50 dollari. Il prodotto dovrebbe essere disponibile tra poco più di due settimane (il 22 luglio). Nel prezzo è compresa anche la cover posteriore (nera o bianca) sostitutiva a quella originale: questo perché la batteria Mugen ha una dimensione maggiore rispetto a quella da 2600 mAh. 
 
L'azienda garantisce comunque che la scocca sarà compatibile con la tecnologia NFC. Sul sito non viene specificato di quanto aumenterebbe lo spessore utilizzando questo tipo di batteria. Ma veniamo all'aspetto più importante del prodotto, ovvero la durata: secondo i dati riferiti da Mugen, l'autonomia sarà più che raddoppiata rispetto alle prestazioni attuali. Questo significa che con un uso “normale” del telefono (qualche chiamata, navigare, uso delle mail e installazione occasionale di qualche app) si potrebbe arrivare anche a 3 o 4 giorni di autonomia. Un ottimo traguardo, tenendo conto del livello generale che troviamo oggi nel settore.  


Precedente Samsung Cronus potrebbe essere il nuovo smartphone Windows Phone 8
Successivo BlackBerry Q5 nel listino TIM a 399 euro