Cellulari.it

Ex capo vendite Nokia nuovo vicepresidente di Huawei

Nuovo colpo del colosso cinese Huawei: il nuovo vicepresidente responsabile per le vendite Consumer e il Marketing, infatti, è Colin Giles, ex capo vendite del gruppo Nokia.


Nuovo colpo del colosso cinese Huawei: il nuovo vicepresidente responsabile per le vendite Consumer e il Marketing, infatti, è Colin Giles, ex capo vendite del gruppo Nokia. Dopo un anno di pausa, quindi, Giles torna al lavoro, portando con sé una ventennale esperienza in una delle più grandi aziende di telefonia mobile. Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei, si è detto entusiasta, cosi come tutto il gruppo, dell'arrivo dell'ex Nokia: “Colin ha raggiuntoun successo fenomenale nei suoi precedenti ruoli nel settore e ha una riccaesperienza nel brand marketing mobile, nelle vendite dei dispositivi e nello sviluppo 'open channel'". 
 
Anche Giles ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo arrivo in Huawei “Sono lieto di entrare in Huawei in un momento cosi emozionante per lo sviluppo del marchio consumer della società. Negli ultimi due anni l'azienda ha fatto grandi passi sul mercato globale, introducendo prodotti di punta che sono diventati in breve tempo tra i dispositivi più chiacchierati, come lo smartphone Ascend P6, lanciato solo poche settimane fa”.
 
Huawei, come si può leggere sul comunicato ufficiale, è cresciuto rapidamente sul mercato smartphone globale: nel 2012 il fatturato è stato di 7,5 miliardi di dollari, una crescita anno su anno del 60%, e ha spedito 127 milioni di dispositivi in tutto il mondo (32 milioni sono stati smartphone). Secondo i dati Strategy Analytics e di IDC relativi al primo trimestre 2013, Huawei è oggi il quarto produttore di smartphone del pianeta


Precedente HTC One mini: arrivo nel terzo trimestre, secondo i rumors
Successivo 3 lancia i piani TOP Infinito: minuti, sms illimitati e 20 GB di Internet da 30 euro