Cellulari.it

Presto la fine degli smartphone

Come sta avvenendo in parte con i PC, orologi e altri gadget tecnologici sostituiranno gli smartphone, aprendo un??era digitale nel segno della fantasmagoria.

E’ già possibile prevedere una fine per i moderni smartphone? Secondo Mark Rolston, direttore di Frog, sì e gli artefici saranno i nuovi dispositivi indossabili - Google Glass e smartwatch, per intenderci.

Come sta avvenendo in parte con i PC - sempre più in secondo piano a causa dei tablet - orologi e altri gadget tecnologici sostituiranno gli smartphone, aprendo un’era digitale nel segno della fantasmagoria. Del resto, capi d’abbigliamento e accessori personali dotati di chip sono in costante aumento. Non è dunque un’ipotesi così remota il graduale abbandono degli attuali terminali touch-screen in favore di prodotti maggiormente integrabili con la quotidianità degli utenti. A tal proposito, Rolston ha citato l’esempio degli smartwatch e delle loro potenzialità per il controllo dello stato di salute. Potenzialità che potrebbero presto diventare vere e proprie funzionalità, includendo anche la parte telefonica e i pagamenti elettronici. La vera sfida per le società hi-tech del futuro riguarderà allora lo sviluppo di interfacce utente semplici e immediate: una svolta che potrebbe davvero decretare la fine degli smartphone. Vi sembra uno scenario plausibile?



Precedente ScreenPass, il software che protegge le password degli smartphone
Successivo Samsung Galaxy Note 3: display flessibile, secondo ultime indiscrezioni