Cellulari.it

BlackBerry apre il proprio store alla musica indipendente

Grazie al grande network distributivo e alla specifica tecnologia di Zimbalam, BlackBerry permetterà agli artisti indipendenti di vendere e promuovere i loro brani in tutto il mondo attraverso BlackBerry World.

La musica indipendente diventa protagonista sul BlackBerry World, l’esclusivo market virtuale riservato agli utenti BlackBerry. E’ il frutto di un recente accordo tra la società canadese e Zimbalam, realtà specializzata nella distribuzione di musica digitale per artisti indipendenti.
Grazie al grande network distributivo e alla specifica tecnologia di Zimbalam, BlackBerry permetterà agli artisti indipendenti di vendere e promuovere i loro brani in tutto il mondo attraverso il supporto del rinnovato store di prodotti multimediali, garantendo inoltre un controllo in tempo reale sui profitti.
I musicisti interessanti possono visitare il sito www.zimbalam.com/?partner=BlackBerry, crearsi un account e scegliere data di release e territorio dove vogliono rendere disponibili i brani. Dietro al pagamento di un piccolo fee avranno la possibilità di rimanere liberi e indipendenti e di guadagnare il 90% delle royalties dalle vendite.
La finalità di Zimbalam è di permettere ad artisti senza contratto di far arrivare la loro musica sulle piattaforme digitali e di trovare il loro pubblico – dichiara Denis Ladegaillerie, Ceo di Zimbalam -. Siamo entusiasti di lavorare con BlackBerry, che darà agli artisti accesso a una diversa fan base contribuendo alla scoperta della loro musica”.
Soddisfatto della collaborazione anche Martyn Mallick, Vice Presidente Global Alliances and Business Development di BlackBerry: “Per un artista indipendente, un’etichetta o semplicemente un utente che ama creare musica, Zimbalam attraverso BlackBerry World sarà un formidabile veicolo per condividere la propria musica in tutto il mondo”.


Precedente HTC One: aggiornamento software migliora la qualità della fotocamera
Successivo Windows Phone 8: aggiornamento firmware attiverà radio FM e altre funzioni