Cellulari.it

HTC One: aggiornamento software migliora la qualità della fotocamera

Sappiamo che uno dei punti di forza della fotocamera dell'HTC One, il nuovo smartphone di punta della casa produttrice taiwanese, è sicuramente la fotocamera Ultrapixel, capace di scattare immagini di altissimo livello grazie alla possibi

Sappiamo che uno dei punti di forza della fotocamera dell'HTC One, il nuovo smartphone di punta della casa produttrice taiwanese, è sicuramente la fotocamera Ultrapixel, in grado di scattare immagini di altissimo livello grazie alla possibilità di catturare il triplo della luce rispetto ai “classici” moduli per smartphone.

 

Un funzionamento più simile ad una camera compatta che ad un telefono, nonostante i “soli” 4 Megapixel (l'ennesima conferma che la risoluzione incide marginalmente sulla qualità finale delle istantanee). In realtà la descrizione fatta finora stride con le numerose critiche verso le prestazioni della fotocamera del device fatte da coloro che sono riusciti ad avere un contatto diretto con il prodotto: se in situazioni di scarsa luminosità le foto sembrano convincere appieno, nelle immagini in condizioni “normali” sono decisamente meno buone.

 




 



Grazie ad un aggiornamento firmware che sta per essere rilasciato, però, la casa produttrice andrà a risolvere alcuni problemi che rendevano gli scatti “deludenti”, migliorando notevolmente la qualità generale delle immagini catturate con il modulo fotografico integrato dell'HTC One.Nessun problema hardware, quindi, bensì qualche difetto software per cui Hight Tech Computer avrebbe già trovato una soluzione definitiva. La fotocamera dell'HTC One riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative? Lo vedremo tra pochissimo, in occasione del lancio ufficiale.  



Precedente Gmail per Android si aggiorna: ecco le novità
Successivo BlackBerry apre il proprio store alla musica indipendente