Cellulari.it

Smartphone con display full HD a circa 110 euro in Cina: è il Neo OO3

In questi giorni trapelano in rete delle indiscrezioni relative ad uno smartphone che verrà lanciato presto sul mercato cinese, il Neo N003. Questo prodotto sta facendo parlare di sé perché potrebbe essere il device con schermo f


In questi giorni trapelano in rete delle indiscrezioni relative ad uno smartphone che verrà lanciato presto sul mercato cinese, il Neo N003. Questo prodotto sta facendo parlare di sé perché dovrebbe essere il device con schermo full HD più economico sul mercato a livello globale. Secondo le anticipazioni, infatti, il prezzo del terminale dovrebbe essere di 899 Yuan, poco più di 110 euro secondo il cambio attuale.

 

Una cifra davvero irrisoria rispetto agli standard a cui siamo ormai abituati: a quella cifra è possibile a malapena trovare degli smartphone degni di questo nome e non di certo prodotti dalle caratteristiche di fascia alta, come lo schermo a 1080p del Neo N003. Ma questa non è l'unica feature interessante del dispositivo:

  • il processore è un quad-core MediaTeck MT6589, di cui non conosciamo l'esatta frequenza;

  • la fotocamera principale è da ben 13 Megapixel;

  • la batteria è al litio da 3000 mAh.

 



Specifiche di alto livello, quindi, che rendono il rapporto qualità prezzo del Neo N003 ancora più sorprendente. Se state pensando di acquistare questo smartphone, però, resterete sicuramente delusi: si tratta, infatti, di un telefono che non scavalcherà i confini nazionali, quindi sarà acquistabile solo sul mercato cinese. Non sappiamo se verrà commercializzato via Internet da alcuni siti e se sarà compatibile con le reti europee.

 

Le indiscrezioni parlano, inoltre, del possibile lancio di una versione più dotata del modello, che verrà commercializzata ad un prezzo di 1499 Yuan (circa 185 euro), ma per ora non sappiamo in cosa si distinguerà dall'N003. Contiamo di avere qualche informazione in più nelle prossime settimane.  



Precedente Samsung Galaxy Pocket Plus a 89 euro con Wind, promo Super Smartphone inclusa
Successivo HTC One: ritardo di due settimane. In Europa a fine mese