Cellulari.it

Instagram diventerà una macchina fotografica? Ecco il progetto Socialmatic

Sono tantissimi gli utilizzatori di Instagram, il servizio social mobile di photo sharing che aveva esordito su iOS nel 2010 e dallo scorso anno è stato rilasciato anche nella versione per Android, decretandone il successo a livello planetario


Sono ormai tantissimi gli utilizzatori di Instagram, il servizio social mobile di photo sharing che aveva esordito su iOS di Apple nel 2010 e che dallo scorso anno è stato rilasciato anche nella versione per Android, decretandone il successo a livello planetario. Ma, a quanto pare, l'applicazione sarà l'ispirazione centrale per un nuovo prodotto che verrà lanciato il prossimo anno.

 

Socialmatic è il nome di un progetto che ha come obiettivo principale la realizzazione di una macchina fotografica legata proprio a Instagram: il dispositivo potrebbe avere lo stesso design e il form factor dell'icona ormai famosissima dell'app e permetterà di connettersi alla rete per condividere le immagini catturate. Ovviamente, trattandosi di una macchina fotografica, le prestazioni saranno superiori e ad hoc per questo tipo di utilizzo rispetto ad uno smartphone o un tablet ma non mancheranno, ovviamente, le features che hanno reso Instagram un vero e proprio fenomeno di massa, come i filtri per personalizzare e rendere unici i propri scatti fotografici.

 

Un mix, quindi, tra il passato indimenticato della Polaroid e il presente dei social network, della condivisione e della rete. Riuscirà ad ottenere il successo commerciale sperato? Seguiremo con estrema attenzione l'evoluzione del progetto Socialmatic e vi terremo informati sulle novità più importanti non appena ce ne saranno.



Precedente Nokia preoccupata del possibile Surface Phone di Microsoft
Successivo Windows Phone 7.8: Nokia conferma lo stop dell'aggiornamento