Cellulari.it

Eldar Murtazin dice la sua su Nokia Catwalk: perchè non Android?

Eldar Murtazin, esperto del settore della telefonia mobile e fondatore del sito Mobile Review, interviene su un tema che sta facendo discutere in questo periodo, ovvero il lancio di un nuovo Nokia in alluminio entro quest'anno, nome in codice Ca


Eldar Murtazin, esperto del settore della telefonia mobile e fondatore del sito Mobile Review, interviene su un tema che sta facendo discutere in questo periodo, ovvero il lancio di un nuovo Nokia in alluminio entro quest'anno, nome in codice Catwalk, dotato di tecnologia PureView  2. Un prodotto che, stando alle anticipazioni, sarà un vero e proprio perfezionamento del Lumia 920 e consentirà di rendere il prodotto decisamente più elegante e in linea con i must del mercato, anche a livello estetico. Ma Murtazin non sembra convinto che il Catwalk sia cosi interessante: in realtà il blogger non se la prende con il lavoro di Nokia, bensì con la piattaforma Windows Phone.

Secondo le parole di Murtazin “dentro c'è Windows Phone, non è cambiato e rovina tutto il divertimento”. Insomma, non viene messa in dubbia la qualità tecnica del prodotto, ma la presenza del software mobile di casa Microsoft, che secondo l'esperto frenerà ancora la ripresa di Nokia. Murtazin avrebbe preferito che in un dispositivo di questo tipo vi fosse Android e la sua frase pronunciata davanti ai giornalisti “Oh, Windows Phone, perchè non Android?” è abbastanza eloquente. Murtazin avrà visto giusto? Windows Phone 8 si rivelerà l'ennesimo buco nell'acqua, dopo le vendite non eccezionali dei predecessori lo scorso anno? In realtà la crescita c'è stata, e i recenti dati di vendita di Nokia lo confermano. Resta da capire ora se questo basterà a rendere la piattoforma più diffusa e interessante a livello commerciale. I prossimi mesi potranno darci una risposta più chiara in merito.  



Precedente Vodafone 250 + 250 Limited Edition: sms, telefonate e Internet da 9,90 euro al mese
Successivo Vodafone Tutti 1000: 1000 minuti di chiamate verso tutti a 19,90 euro