Cellulari.it

Apple, più di 1 mln di dollari per far provare i nuovi iPhone

Oggi, grazie alla redazione di AppleInsider, è possibile sapere quanto ha dovuto sborsare Apple per l??operazione promozionale.

Era il 9 settembre e nel bel mezzo del campus universitario di Cupertino era sorto un misterioso edificio bianco che poi si è scoperto essere uno degli stage designati per l’evento di presentazione dei nuovi iPhone.

Oggi, grazie alla redazione di AppleInsider, è possibile sapere quanto ha dovuto sborsare Apple per l’operazione promozionale. La cifra ha davvero dell’incredibile, soprattutto per un bene di largo consumo come il melafonino: 1 milione di dollari. Nell’assegno straccato dalla casa statunitense sarebbero stati compresi l’affitto della superficie, le autorizzazioni necessarie per mettere in piedi la struttura e il costo del materiale utilizzato. Non rientrano invece nel computo gli oltre 40 mila dollari spesi per il servizio di sicurezza che ha tenuto lontano i curiosi.

L’edificio bianco è servito a far provare in anteprima ai media l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus subito dopo il keynote.


Precedente Nuovi iPad: guida su iBooks svela informazioni su iPad Air 2 e iPad Mini 3
Successivo Nexus 6 ufficiale: anche Google si avventura nel segmento phablet