Cellulari.it

Pfizer abbandona BlackBerry: ??Situazione volatile?

Pfizer Inc. ha recentemente suggerito ai suoi 90 mila dipendenti di iniziare a scegliersi un nuovo smartphone Apple o Android, perché l??attuale accordo di fornitura con BlackBerry non sarà rinnovato.

Pfizer Inc., una tra le più grandi e importanti società al mondo nel campo della ricerca, della produzione e della distribuzione di farmaci, ha recentemente suggerito ai suoi 90 mila dipendenti di iniziare a scegliersi un nuovo smartphone Apple o Android, perché l’attuale accordo di fornitura con BlackBerry non sarà rinnovato. Pfizer ha motivato la decisione con la “volatilità della situazione” in cui versa la casa di Waterloo.

Ogni dipendente dovrà migrare verso un nuovo dispositivo alla normale scadenza del contratto”, ha spiegato un portavoce della compagnia. Una brutta batosta per BlackBerry, che perde così l’ennesima partnership di prestigio in ambito business, nonostante le ultime proposte BlackBerry 10 e BES 10.

Agli utenti Pfizer ancora affezionati al brand canadese non rimarrà quindi che installare l’applicazione di messaggistica istantanea BlackBerry Messenger, da qualche settimana disponibile anche per iOS e robottino verde.


Precedente Qualcomm Snapdragon 821, nuovo processore svelato da Qualcomm
Successivo Nòverca porta la telefonia cloud in Italia