Cellulari.it

L??invasione degli smartphone

Secondo l??ultimo report di Ericsson, le vendite di smartphone entro il 2019 raggiungeranno in tutto il mondo le 5,6 miliardi di unità, decuplicando di conseguenza il relativo traffico sulla rete.

Secondo l’ultimo Mobile Report di Ericsson, le vendite di smartphone entro il 2019 raggiungeranno in tutto il mondo le 5,6 miliardi di unità, decuplicando di conseguenza il relativo traffico sulla rete. A guidare il trend saranno soprattutto la Cina, i mercati emergenti e i terminali entry level.

Sempre entro il 2019, gli abbonamenti arriveranno a quota 9,3 milioni; di questi 5,6 milioni verranno attivati da dispositivi portatili. Per sostenere l’aumento della domanda previsto, le reti WCDMA/HSPA dovranno coprire il 90% dell’utenza globale; il nuovo standard 4G LTE, invece, avrà una richiesta di circa due terzi.

Il rapido ritmo di assorbimento degli smartphone - spiega Douglas Gilstrap di Ericsson - è stato fondamentale ed è destinato a continuare. Ci sono voluti più di cinque anni per raggiungere il primo miliardo di sottoscrizioni, ma ci vorranno meno di due anni per arrivare al traguardo dei due miliardi. Tra oggi e il 2019, gli abbonamenti su smartphone triplicheranno”.


Precedente EMERGENZA FILIPPINE: come aiutare immediatamente la popolazione
Successivo Telecom e Visa portano il mobile payment in Italia