Cellulari.it

Un po?? di Google in tutti gli smartphone del mondo

Nove possessori di smartphone su dieci utilizzano almeno un??app di Google. A rivelarlo, una ricerca realizzata da comScore negli Stati Uniti.

Nove possessori di smartphone su dieci utilizzano almeno un’app di Google. A rivelarlo, una ricerca realizzata da comScore negli Stati Uniti.

Non solo Android, quindi, per i prodotti digitali di Moutain View, preinstallati sul sistema operativo di casa, il più diffuso a livello globale, ma anche iOS, Windows Phone e BlackBerry. Vuoi per la loro ottima fattura, sia in termini di grafica sia in termini di efficienza, vuoi per l’affidabilità garantita dalla grande esperienza della compagnia, ad oggi è obiettivamente difficile immaginare una ricerca da un sito diverso da Google. Ed è per questo che il 92% dei device intelligenti oltreoceano, riflettendo la posizione dominante di Big G in Rete, non può fare a meno di app come YouTube, Google Maps, Goolge Earth, Chrome o Google Traduttore, giusto per citarne alcune.

L’indagine è stata condotta tra i soli utenti americani, ma è molto probabile che i risultati non subirebbero importanti variazioni se raccolti anche in Europa.


Precedente LG G Pro Lite ufficiale: phablet economico e dual sim per i mercati emergenti
Successivo Dietrofront Qualcomm: i chip a 64 bit rappresentano il futuro