Cellulari.it

M-gambling: un giro da 100 miliardi di dollari

GiÓ nel prossimo biennio i profitti del settore potrebbero raggiungere la cifra record di 45 miliardi. E a beneficiarne saranno principalmente gli attuali big player online.

Entro il 2017 il giro d’affari dell’m-gambling arriverà a valere circa cento miliardi di dollari. Questa la sorprendente stima realizzata dalla Juniper Research dopo aver osservato i trend del mercato su scala mondiale.

Secondo gli analisti, già nel prossimo biennio i profitti del settore potrebbero raggiungere la cifra record di 45 miliardi. E a beneficiarne saranno principalmente gli attuali big player dell’online.

Con il diffondersi degli smartphone, aumenterà anche la domanda per il gioco d’azzardo in formato tascabile: in Gran Bretagna, ad esempio, quasi tre quinti della popolazione possiede un cellulare di nuova generazione, un dato in crescita del 13% rispetto ad ottobre 2011 assieme ai ricavi dell’industria dei giochi e delle app per scommettere, che segna un corposo più 30% nel solo periodo compreso tra il 2010 e il 2011.


Precedente Florida: il governatore firma una legge che vieta gli smartphone
Successivo Russia: Windows Phone raggiunge iOS