Cellulari.it

Sony Xperia Z si spegne improvvisamente: alcuni utenti segnalano il misterioso bug

Alla fine di gennaio, molti di voi lo ricorderanno, avevo dedicato un articolo sulla vicenda dei Samsung Galaxy S3 difettosi che smettevano di funzionare dopo 150-200 giorni. Una vicenda che aveva messo in allarme milioni di utenti sparsi in tutto il


Alla fine di gennaio, molti di voi lo ricorderanno, avevo dedicato un articolo sulla vicenda dei Samsung Galaxy S3 difettosi che smettevano di funzionare dopo 150-200 giorni. Un fatto che aveva messo in allarme milioni di utenti sparsi in tutto il pianeta. Ho voluto ricordare questo fatto perché sta succedendo qualcosa di leggermente simile su un altro dispositivo, lo Xperia Z di casa Sony, uno dei prodotti più interessanti di quest'anno. 

 

Lo smartphone di punta della casa produttrice nipponica è stato lanciato il mese scorso e accolto con entusiasmo ma, a quanto pare, diversi utenti che lo hanno acquistato hanno segnalato un fatto abbastanza strano: il telefono si spegne all'improvviso, senza alcun apparente motivo, e non è più possibile accenderlo. Stiamo parlando, comunque, di un fenomeno poco diffuso, che per ora non ha colpito l'utenza italiana. 

 

Fortunatamente, il problema non avrebbe la stessa gravità dei casi legati ai Samsung Galaxy S3 difettosi: in questo caso, infatti, alcuni sono riusciti a “far risorgere” lo smartphone effettuando un hard reset, mentre altri sono riusciti a riaccenderlo collegandolo alla presa di corrente per ricaricarlo.

 

Sony ha fatto sapere di essere già a conoscenza del misterioso bug che, secondo molti, potrebbe essere causato da una cattiva gestione dell'autonomia quando la batteria è quasi scarica. Nessun problema hardware, quindi, ma solamente un difetto a livello software che verrà risolto nel più breve tempo possibile attraverso una patch risolutiva.  



Precedente Huawei Ascend Mate in Cina a circa 330 euro
Successivo Nokia regala una ricarica da 15 euro a chi acquista un cellulare Asha Touch