Cellulari.it

Ces di Las Vegas: Oggi attesa presentazione di Samsung Galaxy S6

Ces di Las Vegas: Oggi attesa presentazione di Samsung Galaxy S6

Domani partirà ufficialmente il Ces 2015 di Las Vegas, ma come oggi anno, il giorno antecedente è sempre più ricco di eventi prefiera.

Domani partirà ufficialmente il Ces 2015 di Las Vegas, ma come oggi anno, il giorno antecedente è sempre più ricco di eventi prefiera.

Preso atto delle grandi assenze di Google, Microsoft ed Apple, oggi ci aspettiamo la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 che, visto il fuso orario, dovrebbe avvenire intorno alle 19 ora italiana.

Il nuovo Galaxy S6 sarà il nuovo top di gamma di Samsung.

Avrà l'onere di recuperare le vendite, piuttosto scarse, del predecessore Galaxy S5 che non ha entusiasmato il pubblico.

Il nuovo top di gamma di Samsung sarà equipaggiato con un processore a 64 bit per supportare a pieno il nuovo Android L 5.0.

Dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 810, un processore grafico di ultima generazione e 4 GB di ram.

Questo modello sarà disponibile in 2 formati ovvero 16 e 32 GB oltre al tradizionale supporto microSD.

Due le fotocamere previste, teoricamente una 20 megapixel posteriore una 3 o 5 Megapixel anteriore.

Ci auguriamo di trovare la registrazione 4K, già vista recentemente su alcuni modelli Xiaomi, anche se i rumors letti fino ad oggi, sembrano non avere niente di interessante su questo fronte.

La connettività sarà standard, visto che non ci sono state particolari novità. Sappiamo che il processore Qualcomm Snapdragon 810 supporta LTE di categoria 9 su doppio canale, potendo cosi disporre di una velocità elevata e stabile ben superiore alle potenzialità attuali delle reti italiane.

Troveremo poi il chipset NFC, il lettore di impronte digitali, Wifi a doppio canale e Bluetooth.

Riguardo al display, ci sono diversi rumors, tra chi indica un 5.3 pollici, chi un 5 pollici e chi invece sostiene la doppia versione da 4.7 e 5.0 pollici in stile iPhone.

Tra poche ore vedremo.


Precedente Vodafone Smart 4G Turbo a 99 euro con Vodafone
Successivo Xiaomi Redmi 2, tecnologia pura a 129 euro