Leonardo.it

09/01/2014 - scritto da Silvio Spina

Hisense X1: smartphone Android da quasi 7 pollici


 
E’ lecito chiedersi quale sia il limite tra smartphone e tablet, soprattutto oggi, dove sono i phablet a fare da padroni nella fascia alta del mercato e dove i confini tra i due prodotti si sono fatti sempre più labili e confusi. Ma ciò che abbiamo visto quest’anno al CES 2014 supera, a nostro avviso, quel filo quasi invisibile che ancora divide queste tipologie di devices: il sito Engadget segnala, infatti, il nuovo Hisense X1, uno smartphone basato su Android 4.4 KitKat (in abbinamento ad un’interfaccia utente proprietaria abbastanza light), dotato di un display IPS da ben 6,8 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
 
Più che un telefono o un phablet, l’Hisense viene considerato da molti un piccolo tablet con funzioni telefoniche, ma ormai le teorie in merito sono diverse. L’X1 è dotato di altre features particolarmente interessanti, come la fotocamera da 13 Megapixel con LED flash e autofocus e un processore Qualcomm Snapdragon 800. La batteria da ben 3900 mAh, inoltre, lascerebbe pensare ad un’ottima autonomia . 
 
L’Hisense X1 verrà lanciato inizialmente in Cina, per poi arrivare anche sul mercato statunitense, ad un prezzo ancora da definire. Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, non abbiamo informazioni precise. Difficilmente, però, potremmo acquistarlo nei nostri negozi. Nel caso in cui vi fossero delle novità degne di nota sul prodotto, vi terremo informati. 
 

Informazioni utili