Sony Xperia Z1 Compact: schermo mini ma caratteristiche da top di gamma

E’ stato annunciato ufficialmente ieri il nuovo smartphone di casa Sony, lo Xperia Z1 Compact, versione mini del device di punta Z1.

 
E’ stato annunciato ufficialmente ieri il nuovo smartphone di casa Sony, lo Xperia Z1 Compact, versione mini del device di punta Xperia Z1. Già disponibile in preordine nel Regno Unito, lo smartphone ha fatto la sua prima apparizione durante il CES 2014 di Las Vegas e ha colpito per la sua somiglianza con il fratello maggiore, non solo a livello estetico

 
Come abbiamo visto in questi mesi, infatti, le grandi compagnie hanno deciso di lanciare delle versioni mini dei prodotti di punta, dalle dimensioni più “umane” ma anche con caratteristiche decisamente inferiori, oltre allo schermo ridotto. In questo caso, invece, abbiamo di fronte uno Xperia Z1 con display da 4,3 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre il resto delle features resta invariato rispetto allo Z1 standard
 
Spazio, quindi, al modulo fotografico da 20,7 Megapixel Carl Zeiss con LED flash, autofocus e videorecording a 1080p, alla camera frontale Full HD da 2 Megapixel, al supporto LTE, Wi-fi, DLNA, GPS/A-GPS/GLONASS, NFC, Bluetooth e USB. 
 
La memoria interna è da 16 GB, espandibile di altri 64 GB tramite microSD, mentre la RAM è da 2 GB. Anche il processore è identico, il Qualcomm Snapdragon 800 con architettura quad-core a 2,2 GHz. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, aggiornabile all’ultimissima release KitKat 4.4.2 in un secondo momento. 
 
Cambia la batteria, da 2300 mAh, ma l’autonomia in utilizzo è sempre interessante: circa 18 ore in conversazione, 12 ore in riproduzione video e 94 ore in riproduzione musicale. Nel Regno Unito il prezzo nella versione priva di contratto è di 430 sterline, mentre non sappiamo ancora quale sarà la cifra per l’Europa (si ipotizza 550 euro o poco meno). 

Impostazioni privacy