Cellulari.it

E-Planet lancia la sua prima app English Learning per smartphone

E-Planet lancia la sua prima app English Learning per smartphone

E-Planet Educational Services un'organizzazione internazionale creata da un team di esperti di formazione, che a gennaio 2017 ha lanciato una nuova applicazione per smartphone chiamata ?E-Planet Englisch Courses" (Corsi di inglese).

Una nuova applicazione per smartphone chiamata “E-Planet English Courses" (Corsi di inglese)  tenta di facilitare la comunicazione tra gli studenti e la loro scuola in lingua inglese, oltre a fornire altri servizi educativi.
 
Un membro del reparto di sviluppo della società, Chris Michail, ha detto che “attraverso l'applicazione, gli studenti possono inviare messaggi ai loro insegnanti di corso con il semplice tocco di un pulsante e chattare con i compagni di studio E-Planet. Ma l'applicazione offre molto più di questo; infatti la nostra idea è quella di aiutare migliaia di studenti a migliorare le loro competenze linguistiche attraverso uno smartphone o un tablet. Per questo abbiamo deciso di trasformare l'applicazione E-Planet in un insegnate 'hi-tech' che può portare in tasca“.
 
Michail ha spiegato che per realizzare l'applicazione ci sono voluti due anni e che attualmente E-Planet English Courses fornisce corsi di formazione ed i materiali e gli strumenti organizzativi per insegnare la lingua inglese.
 
Attraverso l'app gli studenti possono accedere ad una vasta gamma di informazioni relative ai loro corsi, tra cui annunci, test e compiti a casa, pagamenti, orari dei corsi e le date, i progressi e le lezioni frequentate.
 
Michail ha detto inoltre che l'applicazione permette di accedere ad un file audio tramite il quale gli studenti possono ascoltare le registrazioni inglesi più comuni, registrare la loro voce, e ricevere un punteggio per la pronuncia; gli studenti possono anche leggere ed ascoltare un elenco di verbi irregolari, pronunciati da un insegnante madrelingua, mentre la tecnologia di riconoscimento vocale utilizzata è in grado di testare la pronuncia. Con una connessione ad internet è possibile leggere un libro di testo interattivo e guardare video educativi ed utilizzare il dizionario per rivedere il proprio vocabolario e la grammatica, oltre ad ascoltare i dialoghi in madrelingua.
 
Il CEO di E-Planet Educational Services sostiene che E-Planet English Courses è la prima applicazione della società e che l'azienda fornisce i propri servizi attraverso 50 scuole di tutto l'Egitto ed in altre 4 Nazioni, raggiungendo ad oggi un totale di 120.000 studenti. 
 
L'applicazione è gratuita per gli studenti del corso, ma che entro un mese  l'azienda renderà disponibile l'applicazione gratuitamente a chiunque, al fine di attrarre studenti di inglese di tutto il mondo.
 
 


Precedente HearScreen, app che rileva la perdita dell'udito con uno smartphone ed un paio di cuffie
Successivo Smartphone, dal 2018 512GB di memoria integrata