Cellulari.it

Spotify disponibile sul Gear S2 e Gear S3

Spotify disponibile sul Gear S2 e Gear S3

E' stato avviato il roll-out che porta l'app di Spotify sugli orologi Gear S2 e Gear S3, come Samsung aveva promesso agli utenti a settembre, in occasione della presentazione del nuovo Gear S3. Ed ora la musica si controlla con lo smartwatc

A settembre Samsung ha presentato il suo nuovo smartwatch Gear S3 alla fiera IFA 2016 ed in quell'occasione aveva dichiarato di aver collaborato con Spotify per rilasciare un'applicazione sviluppata appositamente per il suo orologio intelligente.

L'app consente di ascoltare musica in streaming utilizzando la connettività 4G integrata nel dispositivo, sfruttando il Wi-Fi grazie alle cuffie bluetooth, o anche tramite gli speaker integrati; con l'app dedicata è inoltre possibile salvare una playlist da utilizzare offline.


Dal 2 dicembre Samsung Gear S3 è in vendita anche in Italia ed i possessori del nuovo Gear S3 avevano protestato per la mancanza della nuova app. Gli utenti si sono fatti avanti attraverso i vari social chiedendo spiegazioni sul motivo per cui un'app presentata da ben 2 mesi non è ancora disponibile.

La società sudcoreana aveva risposto alle lamentele con una promessa: l'app verrà resa disponibile, per tutti i possessori di un Gear S3, a partire dalla seconda metà di dicembre attraverso il Gear Manager.

Samsung ha anche dichiarato che, dove l'hardware lo consente, renderà disponibili anche sul Gear S2 le funzioni attualmente presenti sul nuovo Gear S3 e perciò la nuova app di Spotify potrebbe essere disponibile per entrambi i modelli.

E così è stato. Infatti da qualche giorno l'app è finalmente disponibile per gli smartwatch Gear S2 e Gear S3 e quindi ora la musica di Spotify si può controllare dal proprio dispositivo indossabile.

Per installare l'app Spotify sul proprio orologio occorre aprire Gear Manager, navigare dentro alla sezione Galaxy Apps Store e cercare l'applicazione relativa al servizio. Il rilascio è già iniziato da 3 giorni e si completerà entro una settimana. Perciò se l'app non dovesse comparire sul vostro display non preoccupatevi, basterà riprovare tra qualche giorno.


CARATTERISTICHE DI SAMSUNG GEAR S3 

Samsung Gear S3 ha una batteria da 380mAh che dovrebbe durare tra 3 o 4 giorni con una carica completa. La batteria supporta la ricarica wireless, quindi come il precedente Gear S2 si puo' caricare senza fili semplicemente poggiandolo sulla base di ricarica. 

Entrambi gli orologi sono certificati IP68; sono quindi resistenti alla polvere e all'immersione in acqua, mentre il corpo è in acciaio inox 316L. 

Il display è protetto dal nuovo vetro Gorilla Glass SR+, presentato proprio all'IFA 2016 dal produttore Corning e che è stato paragonato al vetro zaffiro in termini di durezza. 

Il nuovo Gear S3 è anche in grado di resistere alle temperature estreme, dal gelo al caldo afoso.

Samsung Gear S3 offre all'utente il supporto per Samsung Pay, ossia un sistema di pagamenti mobile di Samsung, sia con tecnologia NFC che MST, ma per il momento non è disponibile in Italia.

Il sistema operativo del nuovo orologio digitale di Samsung è Tizen OS per Wearableaggiornato alla versione 2.3.2. 

Il nuovo orologio della società sudcoreana ha la lunetta girevole con nuove funzionalità: senza bisogno di toccare lo schermo, infatti, gli utenti possono accettare o rifiutare una chiamata oppure posporre un allarme. Inoltre, scrivendo col dito sul display, i messaggi vengono automaticamente convertiti in testo o emoji. E' anche possibile creare dei brevi promemoria per gestire le agende con l'applicazione Reminders.


 

 



Precedente Apple Car, la società rivela in un documento la sua intenzione di investire
Successivo Gionee M2017, smartphone con super batteria da 7000 mAh