Cellulari.it

4 Imperdibili Apps da scaricare per le tue vacanze di Settembre

4 Imperdibili Apps da scaricare per le tue vacanze di Settembre

4 Imperdibili Apps da scaricare per le tue vacanze di Settembre

Negli ultimi anni le app sono entrate prepotentemente nelle nostra quotidianità e si può dire senza problemi che siamo diventati in un certo modo app-dipendenti. Molti non vedono di buon occhio questa svolta tecnologica, ma la verità è che le app spesso semplificano la nostra vita. Ad esempio, per le ultime settimane di vacanza ci sono alcune applicazioni che possono davvero rendere più semplice la nostra vacanza.

Vediamo insieme quali sono.

Venere

Questa app è uno dei riferimenti principali nel settore delle prenotazioni alberghiere online. Grazie alle sue molteplici funzionalità, Venere consente ai suoi utenti di scegliere tra centinaia di migliaia di sistemazioni in tutto il mondo: hotel (da 1 a 5 stelle), Bed&Breakfast, guest house, appartamenti, agriturismi e tanto altro. Il database è aggiornato in tempo reale e offre a coloro che intendono prenotare comodamente la propria vacanza di accedere a tariffe speciali e alle migliori offerte disponibili al momento. Inoltre, per verificare la qualità delle sistemazioni, gli utenti possono consultare oltre 1 milione di recensioni redatte dagli ospiti.

GoEuro

Se avete sempre desiderato uno strumento attraverso cui consultare tutte le soluzioni di viaggio per treni, aerei, autobus e car sharing, GoEuro è l'app che fa per voi. In una sola ricerca avrete la possibilità di confrontare prezzi e orari di oltre 46mila tratte in tutta Europa. Una nuova funzione recentemente introdotta permette di effettuare una prenotazione in un solo click. È sufficiente registrarsi (si può utilizzare il proprio profilo Facebook o Google) e associare al proprio account una carta di credito valida. L'app è disponibile sia in versione iOs che Android ed è completamente gratuita.

Moovit

Il trasporto locale è decisamente importante per chi decide di trascorrere qualche giorno in una località che non conosce. Per risolvere ogni problema relativo agli spostamenti durante la vostre vacanze c'è Moovit. Questa app è disponibile in più di 600 città di tutto il mondo e si basa sulla collaborazione tra il team di sviluppatori e una community di oltre 20 milioni viaggiatori, che possono effettuare segnalazioni in tempo reale sulle linee di trasporto pubblico. In pratica si tratta di una vera e propria guida che vi aiuterà passo dopo passo ad arrivare a destinazione.

Fon

Può capitare di essere in viaggio e aver bisogno immediato di una connessione internet. Se finite spesso in qualche bar dotato di WiFi a bere caffè anche se non ne avete voglia, Fon è senza dubbio un'applicazione che vi cambierà la vita. Il suo principio è infatti quello di condividere la rete WiFi affinché gli utenti registrati possano connettersi gratuitamente ovunque essi si trovino. Grazie a questa app sarà possibile localizzare i punti di accesso disponibili nei dintorni e usufruire di un WiFi messo a disposizione da un altro utente. Attualmente il Global WiFi network comprende circa 2o milioni di hotspot in tutto il mondo.


Precedente I Galaxy Note 7 esplodono e Samsung annuncia il ritiro dei dispositivi da tutti i mercati
Successivo IFA 2016: Confronto Sony Xperia XZ e Huawei Nova