Cellulari.it

App MyWind arriva su Windows Phone

Finalmente anche gli utenti Wind con smartphone Windows Phone possono avere la possibilità di utilizzare l'applicazione MyWind.

 
Finalmente anche gli utenti Wind con smartphone Windows Phone possono avere la possibilità di utilizzare l'applicazione MyWind: con un comunicato stampa diramato ieri, la compagnia telefonica ha ufficializzato l'arrivo della versione del software sulla piattaforma mobile di casa Microsoft, ovviamente gratis come su Android e iOS. 
 
Come si legge sulla nota, “si tratta di una prima versione 'beta' che presenta importanti novità grafiche e che verrà integrata con nuove funzioni”. Nonostante si tratti di una prima release, però, è abbastanza completa nelle funzionalità e offre praticamente tutti i servizi di MyWind per piattaforme concorrenti. 
 
I primi feedback degli utenti sono più che buoni (quattro stelle su cinque): le critiche maggiori riferiscono di alcuni rallentamenti in certi modelli di smartphone (in particolare su quelli più economici, come il Lumia 520) e lamentano l'assenza di una live tile che renda MyWind più utile e integrata con il sistema operativo. 
 
Come abbiamo visto, però, si tratta di una prima versione, che verrà perfezionata in progress dall'operatore telefonico nelle prossime settimane e nei prossimi mesi: proprio sulla descrizione dell'app c'è scritto chiaramente che “il live tile sta arrivando”. Chi vuole provare l'app MyWind potrà scaricarla gratis dal Windows Phone direttamente sullo smartphone o cliccando sul link qui sotto. 
 
 
L'app è compatibile con Windows Phone 8 e 8.1 e le sue dimensioni sono esigue (2 Mega). Ovviamente MyWind è utilzzabile anche per gestire e tenere sotto controllo anche un'offerta per fisso Infostrada


Precedente Vodafone: 5.1 miliardi di fatturato nel 2016
Successivo Tablet Nexus 9 HTC: nuove informazioni sulle caratteristiche