Cellulari.it

Google Camera: in arrivo controllo a distanza della fotocamera tramite Android Wear

Come molti di voi ormai già sapranno, Android Wear è la versione del sistema operativo patrocinato da Google utilizzata per gli smartwatch.

Come molti di voi ormai già sapranno, Android Wear è la versione del sistema operativo patrocinato da Google utilizzata per gli smartwatch. Secondo delle ultimissime notizie al riguardo, pare che Big G voglia incrementare ulteriormente e in breve tempo le funzionalità dei dispositivi basati sulla piattaforma, consentendo all'utente di compiere azioni particolari nella gestione dello smartphone o del tablet abbinati al device Android Wear. 
 
Si parla molti in queste ore, ad esempio, della possibilità di controllare la fotocamera a distanza. Il funzionamento è molto semplice: basterà innanzitutto puntare la fotocamera sul punto che si vorrà fotografare e, tramite un pulsante di scatto sullo smartwatch, si cattureranno le immagini, senza la necessità di toccare lo schermo o qualche tasto sul telefono (o sul tablet).
 
Tale feature è disponibile utilizzando l'app Google Camera, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Attualmente l'aggiornamento che consente di avere il controllo a distanza della fotocamera tramite device Android Wear non è stato ancora rilasciato sul market ma in rete è possibile trovare qualche sito dove scaricare l'apk. L'attesa, comunque, non dovrebbe essere lunga: l'update dovrebbe arrivare presto anche per vie ufficiali


Precedente BlackBerry, in arrivo anche un Q3 Classic
Successivo iPhone 5S con la promo Summer Edition 3: anticipo ribassato e chiamate gratis da e verso l'estero