Cellulari.it

Whatsapp, mezzo miliardo di utenti attivi al mese

Ancora record per l??app di messaggistica Whatsapp: l??ultimo riguarda il numero di utenti attivi mensilmente, che avrebbe ormai raggiunto quota mezzo miliardo.

Ancora record per l’app di messaggistica Whatsapp: l’ultimo riguarda il numero di utenti attivi mensilmente, che avrebbe ormai raggiunto quota mezzo miliardo.

Si tratta di un dato particolarmente significativo per il servizio: nonostante i problemi degli scorsi mesi, infatti, la piattaforma è riuscita a migliorare la sua posizione di leadership nel segmento.

Certo, il recente successo deve probabilmente molto alla forte espansione del business dei dispositivi portatili in paesi emergenti come Messico, Brasile, Cina e India, ma c’è già chi scommette su un’ulteriore crescita della clientela europea con l’arrivo delle chiamate VoIP.

Previsioni a parte, la sfida più difficile per il team dell’applicazione rimarrà quella di riuscire ad innovare senza perdere di vista i tratti distintivi che hanno contribuito alla creazione del brand. Ovvero: semplicità e indipendenza dagli inserzionisti. Due elementi tutt’altro che scontati. Specialmente in ambito mobile.


Precedente Nokia, la fabbrica di Chennai non potrà essere ceduta a Microsoft
Successivo Samsung Galaxy Core 2, nuovo smartphone dual-SIM per la Russia