Cellulari.it

Whatsapp, che record: 64 miliardi di messaggi in 24 ore

Più di 64 miliardi di messaggi scambiati in 24 ore. E?? lo straordinario record registrato dall??app Whatsapp nella giornata dello scorso 1° aprile.

Più di 64 miliardi di messaggi scambiati in 24 ore. E’ lo straordinario record registrato dall’app Whatsapp nella giornata dello scorso 1° aprile.

I messaggi si sono divisi in circa 20 miliardi di inviati e 44 miliardi di ricevuti (in numero maggiore grazie ai gruppi, ndr). Soltanto un paio di mesi fa, il servizio “viaggiava” nell’ordine dei 50 milioni di messaggi giornalieri.

La notizia, affidata al social network Twitter dallo stesso team di Whatsapp, segna quindi un importante cambio di passo nell’utilizzo quotidiano degli utenti, che lascia anche ipotizzare ad un parallelo incremento delle installazioni su smartphone e tablet.

Una leadership che nonostante qualche blackout di troppo (l’ultimo di un’ora proprio l'altroieri, ndr) sembra comunque giustificare lo straordinario investimento di 19 miliardi di dollari da parte dell’ideatore di Facebook Mark Zuckerberg. Il quale, per aumentare ulteriormente il numero di clienti, avrebbe in programma di implementare a breve le chiamate vocali. Che il successo di Whatsapp sia appena all’inizio?


Precedente Le novità di Windows Phone 8.1
Successivo Nokia Lumia 630, Lumia 635 e Lumia 930: ecco le caratteristiche tecniche