Cellulari.it

WhatsApp supera i 400 milioni di utenti attivi

Con un post sul proprio sito ufficiale, il team di WhatsApp ha comunicato di aver superato il tetto dei 400 milioni di utenti attivi, confermandosi l??app di IM più utilizzata al mondo.

Con un post sul proprio sito ufficiale, il team di WhatsApp ha comunicato di aver superato il tetto dei 400 milioni di utenti attivi, confermandosi l’app di IM più utilizzata al mondo.

Nata dall’intuizione di due giovani programmatori, WhatsApp è stata la prima applicazione di IM ad imporsi con una certa prepotenza nel comparto mobile. Due i suoi principali punti di forza: la facilità di accesso del servizio e la compatibilità con la maggior parte delle piattaforme per dispostivi portatili.

Di seguito il messaggio agli stakeholders che sottolinea l'importante traguardo: “Ad oggi, WhatsApp conta 50 impiegati, di cui la maggior parte sono ingegneri. Siamo arrivati a questo punto senza spendere un dollaro in pubblicità - spiegano gli sviluppatori, senza nascondere una frecciatina alle rivali WeChat e Line -. Se siamo qui è solo grazie al supporto dei nostri utenti, che hanno condiviso le proprie esperienze su WhatsApp con amici, parenti e colleghi. Il nostro obiettivo con WhatsApp era quello di offrire alla gente un nuovo strumento di comunicazione, accessibile da qualsiasi angolo del mondo. Abbiamo voluto migliorare, con piccole cose, la vita delle persone. Quindi grazie a voi che l’avete reso possibile”.


Precedente LG G Flex in Italia a 899 euro. Anteprima nei Vodafone Store
Successivo BlackBerry perde 4.4 miliardi di dollari nel Q3 2013