Cellulari.it

Nokia lancia Mix Radio con Play Me: una stazione radio gratis e personalizzata

La casa produttrice Nokia ha annunciato oggi il servizio gratuito MixRadio con Play Me, che riesce ad apprendere i gusti musicali degli utilizzatori.

 
La casa produttrice Nokia ha annunciato oggi il servizio gratuito MixRadio con Play Me, capace di apprendere i gusti musicali degli utilizzatori, creando in questo modo una vera e propria stazione radio personalizzata, il tutto in streaming e senza costi. In questo modo, quindi, il servizio MixRadio diventa ancora più completo e intelligente, in grado di imparare dalle abitudini e dalle preferenze degli utenti e offrendo un tool davvero molto interessante, che verrà apprezzato sicuramente dagli appassionati di musica. 
 
Il funzionamento è molto semplice: l’utilizzatore potrà decidere qualche canzone piace o non piace, quali artisti aggiungere ai preferiti. Inoltre sarà possibile accedere a tantissimi mix di esperti e personaggi famosi, senza annunci pubblicitari e senza costi. Le playlist potranno essere salvate per un ascolto offline, rendendo ancora più comodo il servizio. 
 

Secondo Jyrki Rosemberg, il Vice Presidente e Had di Nokia Entertainment, “Nokia MixRadio combina la semplicità con un incredibile livello di personalizzazione per aiutare qualsiasi persona, e non solamente gli appassionati di musica, ad ascoltare e scoprire gratuitamente nuove tracce. È facile come accendere la radio: al solo tocco di Play Me si ha a disposizione la propria stazione radio personale, priva di annunci pubblicitari e senza bisogno di registrazione o autenticazione. È persino possibile saltare le tracce che non si desidera ascoltare, oppure realizzare una stazione personalizzata in base alle proprie preferenze”.
 
Nokia, inoltre, ci fa sapere che: 
 
Nile Rodgers, figura leggendaria degli Chic e produttore musicale dell'ultima hit globale dei Daft Punk "Get Lucky", ha partecipato all'evento organizzato per il lancio di Nokia MixRadio a New York, annunciando di aver creato una serie di mix esclusivi che ha condiviso attraverso la nuova funzionalità MixSharing. Questa feature permette di condividere con i propri amici tre tracce complete di un mix attraverso i social media o via SMS e ascoltarle online su music.nokia.com, gratuitamente.
 
La radio è sempre stata il mezzo attraverso il quale la maggior parte delle persone ha scoperto musica nuova. Il format tuttavia non è cambiato molto rispetto agli anni '50. MixRadio mi piace perché è la radio per la generazione digitale: semplice, immediata e unica nel suo genereha dichiarato Nile. “La funzionalità MixSharing permette, inoltre, alle persone di creare e trasmettere la propria stazione radio! La scoperta di ottima musica da parte di un sempre maggior numero di persone non può che essere positiva".


Precedente Nokia Asha 501: aggiornamento porta WhatsApp e altre novità
Successivo Samsung dual sim e global mode di fascia media presto sul mercato cinese