Cellulari.it

Nokia apporta gli aggiornamenti incrementali sulle Mappe Here

Con un post pubblicato su Conversations, il colosso Nokia ha annunciato delle interessanti novità per i servizi di mappe Here.

Con un post pubblicato su Conversations, il colosso Nokia ha annunciato delle interessanti novità per i servizi di mappe Here. Come possiamo leggere sull'articolo, infatti, la società sta “reinventando le mappe offline con aggiornamenti incrementali”. Questa scelta era particolarmente attesa dagli utenti: generalmente, infatti, per ogni nuovo aggiornamento alle mappe, era necessario riscaricare completamente le mappe: una procedura che potrebbe creare un po' di fatica e una perdita di tempo a seconda di quante mappe si vuole avere. 
 
Con gli aggiornamenti incrementali, invece, non sarà più necessario effettuare il download integrale delle mappe, ma solo le features che verranno effettivamente aggiornate (ad esempio le strade). Una scelta che permetterà all'utente di risparmiare tempo e di scaricare fino al 90% di dati in meno, velocizzando e alleggerendo il tutto. 
 
Gli aggiornamenti incrementali sono già disponibili per tutti gli smartrphone Windows Phone 8 con l'ultimo firmware (GDR2, o Nokia Amber per i Lumia). Sarà possibile verificare la presenza di questi nuovi update accedendo su Impostazioni/Applicazioni/Mappe/Controlla Aggiornamenti


Precedente Pantech Vega Note: presentazione del nuovo phablet per il 10 ottobre
Successivo Amazon ha in serbo due smartphone, secondo ultimi rumors