Cellulari.it

BlackBerry pronta a potenziare il servizio BlackBerry Messenger

BlackBerry potrebbe presto scorporare dalla società la sua nota applicazione di messaggistica istantanea, BBM (BlackBerry Messenger).

Come riportato dal Wall Street Journal, BlackBerry potrebbe presto scorporare dalla società la sua nota applicazione di messaggistica istantanea, BBM (BlackBerry Messenger), non appena questa diventerà di tipo cross platform e quindi disponibile anche per iOS e Android.

La nuova realtà, specializzata nel solo sviluppo del software BBM, si chiamerà BBM Inc. e - sempre secondo le recenti indiscrezioni dagli Stati Uniti - rappresenterà una vera e propria filiale di BlackBerry, con un apposito organico che sarà ulteriormente ampliato rispetto all’attuale.

In base alle previsioni degli uomini di Thorsten Heins, l’app BBM moltiplicherà nei prossimi mesi i download grazie all’apertura a sistemi operativi diversi da BlackBerry OS, spiegando così le maggiori risorse al servizio predisposte da Waterloo. Ma i dubbi sull’efficacia dell’operazione restano. Il rischio è che sia ancora una volta troppo tardi…


Precedente Samsung Galaxy Note 3: ancora indiscrezioni sulla data di lancio
Successivo Microsoft pensa ad una fusione tra Windows Phone e Windows RT