Cellulari.it

Facebook su tutti i cellulari e smartphone del mondo

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, Facebook starebbe ormai da un paio d'anni lavorando ad un'applicazione compatibile anche con i vecchi feature phone.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, Facebook starebbe ormai da un paio d’anni lavorando ad un’applicazione compatibile anche con i feature phone per permettere a tutti gli utenti di rimanere sempre in contatto con propri “amici” sul noto social network.

Il progetto “Facebook for Every Phone” - rivela il quotidiano statunitense - sarebbe nato in seguito all’acquisizione di Snaptu, piattaforma mobile in grado di connettere qualsiasi cellulare ad un sistema social in rete.

Oggi, milioni di persone dei paesi in via si sviluppo come l’India, l’Indonesia e le Filippine si affidano a questa tecnologia per connettersi con Facebook, senza dover acquistare uno smartphone”, ha ricordato Ran Makavy, giovane manager di Facebook ed ideatore di Snaptu.

Questa tecnologia aiuterebbe quindi il colosso californiano ad espandersi nei mercati cosiddetti “emergenti”. Ad ora, l’app può girare su circa 3.000 modelli di vecchia generazione e la sua portata a pieno regime è stimata attorno ai 100 milioni di contatti mensili.


Precedente Mediatek lancerà un processore octa-core a 2 GHz
Successivo Wind ufficializza All Inclusive Super Big e le altre novità per Ricaricabili e Abbonamento