Cellulari.it

BBM su Android da settembre, secondo CEO BlackBerry India

Secondo l'amministratore di BlackBerry India, il servizio BBM arriverà su Android verso la fine di settembre.

 
A maggio, attraverso un post sul blog ufficiale Inside Blackberry, il gruppo RIM aveva annunciato l'arrivo di BBM sulle piattaforme concorrenti Android e iOS. In quell'occasione non era stato svelato il periodo in cui il software sarebbe stato lanciato. Secondo quanto dichiarato in un'intervista da Sunil Lalvani, amministratore delegato di BlackBerry India, gli utenti Android non dovranno attendere ancora a lungo
 
Il servizio è in arrivo per Android quest'estate. Ma l'estate come in Nord America, dove rimane fino a settembre”. A quanto pare, quindi, il software dovrebbe arrivare a fine settembre, a conclusione della stagione più calda dell'anno. Non sappiamo, invece, se il lancio avverrà anche per la piattaforma di casa Apple. 
 
Ricordiamo che BBM (BlackBerry Messenger) è un client utilizzatissimo per la messaggistica istantanea. Permette di effettuare chat multiutente, la condivisione di note vocali, la possibilità di creare gruppo fino a 30 persone e di condividere foto, calendari e altri files. Vedremo se con l'arrivo su altri sistemi operativi l'app riuscirà ad ottenere il successo sperato e a sbaragliare la forte concorrenza nel settore dell'Instant messaging in mobilità.


Precedente BlackBerry dimezza la produzione di smartphone BB10
Successivo VLC per iPhone torna su App Store, supporto AirPlay, Dropbox e altre ancora