Cellulari.it

Nokia Pro Camera arriverà anche su Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928

Come abbiamo visto in occasione dei rumors e delle prime immagini circolate in rete prima del suo annuncio ufficiale, sul Lumia 1020 appena presentato era possibile notare una tile legata all'applicazione Nokia Pro Camera.

 
Come abbiamo visto in occasione dei rumors e delle prime immagini circolate in rete prima del suo annuncio ufficiale, sul Lumia 1020 appena presentato era possibile notare una tile legata all'applicazione Nokia Pro Camera, software che permette di espandere ulteriormente le funzionalità dell'ottimo super modulo fotografico PureView con ottica Carl Zeiss, da ben 41 Megapixel
 
Ma l'app non sarà un'esclusiva del camera phone, come si era ipotizzato in un primo momento: Nokia Pro Camera, stando a quanto scritto sul blog Conversations dalla stessa casa produttrice finlandese, arriverà anche sugli altri dispositivi Lumia con tecnologia PureView, quindi sui modelli Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928. Per poter installare l'app sarà necessario che il software venga aggiornato ad Amber
 
Ma che cosa offre Nokia Pro Camera rispetto alle altre applicazioni per la gestione e l'estensione delle funzioni della fotocamera? Secondo il Lead Program Manager di Nokia Pro Camera, Marcus Olsson, sarebbe “l'inizio di una rivoluzione nella fotografia creativa per il settore mobile. Stiamo offrendo ad esperti di fotografia e ad appassionati degli strumenti per realizzare foto incredibili, mai viste negli smarphone”. 
 
Tra le parole d'ordine troviamo “Zoom reinvented”, un nuovo modo di concepire lo zoom e l'uso della fotocamera. Volete capire qualcosa in più? Eccovi un breve video promozionale realizzato dalla stessa Nokia e postato ieri su YouTube subito dopo aver svelato il Lumia 1020.

 


Precedente Nokia Lumia 1020 presentato ufficialmente: fotocamera da 41 Megapixel e Windows Phone 8
Successivo Microsoft svela changelog ufficiale del nuovo aggiornamento per Windows Phone 8