Cellulari.it

Skype per Android si aggiorna: nuova interfaccia utente

Nei giorni scorsi il team di sviluppo dell'applicazione Skype per smartphone ha rilasciato un aggiornamento per la versione Android, che giunge ora alla versione 4.0. Si tratta di un vero e proprio major update.

Nei giorni scorsi il team di sviluppo dell'applicazione Skype per smartphone ha rilasciato un aggiornamento per la versione Android, che giunge ora alla 4.0. Si tratta di un vero e proprio major update che modifica profondamente l'interfaccia dell'app, rendendola più simile a quella di Windows Phone
 
Il changelog ufficiale è abbastanza chiaro sulle novità implementate con la release 4.0: 
 
Tutto.
No, seriamente, quasi tutto. Abbiamo osservato attentamente tutti i modi in cui gli utenti utilizzano Skype e, in base a questo, abbiamo riprogettato e reinventato un nuovissimo Skype.”
 
Con Skype, oltre alla chat, alle chiamate e alle videochiamate, è possibile inviare videomessaggi completamente gratuiti, ovviamente verso gli altri utenti Skype. La versione 4.0 del software Voip più utilizzato del pianeta è già disponibile gratuitamente sul Play Store ufficiale, ma non tutti i dispositivi, almeno inizialmente, la potranno installare. 
 
Per quanto riguarda i tablet, ad esempio, Skype fa sapere che una nuova versione dell'app in linea con quella per smartphone, compresa di tutte le modifiche e le novità, sta per arrivare tra breve, quindi l'attesa non dovrà essere molto lunga. Chi ha già installato l'app sul proprio device sta ricevendo in questi giorni la notifica sulla disponibilità dell'aggiornamento. 


Precedente LG G2: nuove immagini e indiscrezioni sulle caratteristiche
Successivo Tizen non è morto: Intel smentisce previsioni di Murtazin