Cellulari.it

Instagram per Windows Phone, il 26 giugno l'app ufficiale in esclusiva sui Nokia Lumia

Dopo rumors, mezzi annunci, conferme e smentite forse ci siamo: Instagram, il popolare social network mobile di photo sharing potrebbe presto esordire anche su Windows Phone con la sua app ufficiale. A scriverlo è il noto sito Internet cinese


Dopo rumors, mezzi annunci, conferme e smentite forse ci siamo: Instagram, il popolare social network mobile di photo sharing, potrebbe presto esordire anche su Windows Phone con la sua app ufficiale. A scriverlo è il noto sito Internet cinese WPdang, su un articolo esclusivo che svela addirittura la possibile data ufficiale di rilascio dell'attesissimo software. 
 
Sarà il 26 giugno, secondo il portale asiatico dedicato alla piattaforma mobile di casa Microsoft, la giornata in cui l'app verrà annunciata ufficialmente e messa a disposizione per il download sullo Store ufficiale. A quanto pare sarà inizialmente disponibile in esclusiva sugli smartphone Lumia Windows Phone 8 di Nokia, ma è abbastanza chiaro che successivamente, in tempi abbasanza brevi, verrà estesa anche agli altri dispositivi. 
 
Per ora non sappiamo se l'applicazione Instagram per Windows Phone sarà a pagamento oppure verrà rilasciata gratuitamente, come per le versioni dei sistemi operativi concorrenti (Android e iOS). Mistero anche sulle caratteristiche dell'app che, come immaginiamo, avrà un'interfaccia utente pensata per una migliore integrazione con la Metro UI di Windows Phone. Ancora poche settimane, quindi, e finalmente anche i clienti possessori di un Nokia Lumia potranno usufruire del servizio Instagram attraverso un programma ufficiale. 


Precedente HTC One mini: immagini e caratteristiche tecniche secondo i rumors
Successivo USA: kill switch contro il fenomeno degli smartphone rubati