Cellulari.it

Whatsapp per BlackBerry 10 in arrivo questo mese

La rivoluzione di RIM sulla gamma BlackBerry non riguarda solo il sistema operativo, BlackBerry 10, e le caratteristiche hardware, ma anche la disponibilità di un ecosistema di applicazioni che riesca quantomeno a seguire i trend attuali dell&


La rivoluzione di RIM sulla gamma BlackBerry non si gioca solo sul sistema operativo, BlackBerry 10, e sulle caratteristiche hardware dei nuovi smartphone, ma anche sulla disponibilità di un ecosistema di applicazioni che riesca quantomeno a seguire i trend attuali dell'utenza. Tra le applicazioni più attese abbiamo sicuramente Whatsapp, utilizzatissimo programma per l'invio di messaggi e la condivisione di files sfruttando la connessione Internet mobile.

Secondo quanto riferito dalla stessa società canadese, Whatsapp starebbe per arrivare e dovrebbe essere una questione di giorni: leggendo quanto pubblicato in rete da alcuni esponenti dell'azienda, come Alec Saunders e Alex Kinsella, il software verrà rilasciato proprio questo mese.
 

Non conosciamo ancora le caratteristiche e l'interfaccia della versione di Whatsapp per BlackBerry ma la cosa certa è che sarà un'app realizzata ad hoc per BB10 e non una versione Android riadattata per la piattaforma di casa RIM, come alcuni rumors avevano ipotizzato in un primo momento.

L'esordio di WhatsApp su BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10, quindi, è una questione di giorni, al massimo di qualche settimana: non appena riusciremo ad avere maggiori informazioni in merito vi terremo informati, come sempre.  



Precedente Windows Phone 7.8: Nokia conferma lo stop dell'aggiornamento
Successivo Motorola X: ancora rumors su un nuovo Google phone