Cellulari.it

Whatsapp Holo per Android aggiornato: più veloce e integrato con l'interfaccia del sistema

Nuovo aggiornamento per l'applicazione WhatsApp su piattaforma Android: si tratta della versione Holo, ottimizzata appunto per l'interfaccia utente ormai nota della piattaforma open source patrocinata da Google. Non è stato ancora sv


Nuovo aggiornamento per l'applicazione WhatsApp su piattaforma Android: si tratta della versione Holo, ottimizzata appunto per l'interfaccia utente ormai nota della piattaforma open source patrocinata da Google. Non è stato ancora svelato alcun changelog ufficiale ma, secondo i primissimi utenti che hanno scaricato e installato l'app, le prestazioni sono notevolmente migliorate.


Whatsapp Holo appare più leggera, reattiva e scattante delle prevedenti versioni, e l'interfaccia utente è stata rinnovata in alcuni aspetti per integrarsi ancora di più all'UI del sistema operativo. I nostri amici di TechnoAndroid, inoltre, hanno notato un nuovo pulsante per lo switch emoticon/testo in maniera veloce.

 

L'applicazione WhatsApp Holo non è ancora scaricabile dal PlayStore ma, secondo le indiscrezioni, non dovremo attendere ancora a lungo prima di vederlo sul market ufficiale. E' possibile comunque effettuare il download direttamente dal sito ufficiale di Whatsapp. La versione è la 2.9.2871. I requisiti minimi per installare l'applicazione e non avere problemi sono i seguenti:

  • avere uno smartphone con almeno Android 2.1 (o versioni successive);

  • avere un piano Internet illimitato (questo punto è fortemente raccomandato);

  • i tablet non sono ancora supportati.

 

L'applicazione è gratuita per 1 anno, poi avrà un costo di 99 cent per 1 anno di utilizzo.  



Precedente Sony vuole diventare il terzo produttore di smartphone a livello globale
Successivo LG supera 10 milioni di smartphone LTE venduti