Vine porta video di 6 secondi su Twitter

Un paio di giorni fa il social network Twitter ha annunciato ufficialmente l’introduzione di Vine, un nuovo servizio in mobilità che permette di catturare brevi video che potranno essere visualizzati in loop direttamente sul sito.

Un paio di giorni fa il social network Twitter ha annunciato ufficialmente l’introduzione di Vine, un nuovo servizio in mobilità che permette di catturare brevi video che potranno essere visualizzati in loop direttamente sul sito insieme ad un tweet.

Per poter postare video su Twitter tramite Vine è molto semplice: basterà scaricare gratuitamente l’app ufficiale e cominciare ad utilizzarle

Le piccole videoregistrazioni potranno essere condivise su Twitter ma anche su Facebook e, stando a quanto scrive lo sviluppatore, verranno introdotti anche altri servizi su cui si potranno postare le proprie creazioni. Attualmente Vine è disponibile solo su iOS ma presto dovrebbe sbarcare anche sulle piattaforme concorrenti, come Android e Windows Phone.

 La versione di Vine per iPhone attualmente disponibile è la 1.0.3, compatibile non solo con il melafonino (dal 3G S in poi), ma anche con iPod Touch e iPad con iOS 5.0 e versioni successive. L’app è ottimizzata anche per lo schermo dell’iPhone 5. 

 

Impostazioni privacy