Cellulari.it

Apple lancia iPhone 7 di colore rosso per sostenere Global Fund contro l'HIV

Apple lancia iPhone 7 di colore rosso per sostenere Global Fund contro l'HIV

Apple ha lanciato una versione rossa del suo iPhone 7 e 7 Plus, nonch una nuova applicazione video per iOS. L'iphone rosso celebra 10 anni di collaborazione tra Apple e Red, un'organizzazione che mira a combattere l'Aids.

Apple ha lanciato una versione rossa del suo iPhone 7 e 7 Plus ed una nuova applicazione video per iOS.
Il melafonino rosso è stato realizzato allo scopo di celebrare i 10 anni dicollaborazione tra Apple e Red, una joint venture fondata dai U2 Bono musicista e attivista Bobby Shriver che mira a combattere l'Aids.

E' stata presentata anche un app video per iOS, che è chiamata clip, che verrà rilasciata con iOS 10.3.

Un analista ha suggerito che Apple ha sempre cercto di associare la  tecnologia dei suoi prodotti con gli ideali etici; infatti, tutto  il denaro raccolto da Red verrà devoluto alle sovvenzioni del Fondo Globale di HIV / Aids ed anche alcuni profitti di Apple provenienti dalla vendita dei telefoni andranno a Red.

Tra le altre cose, queste sovvenzioni forniscono anche i test e la terapia somministrata ai pazienti con l'obiettivo di eliminare la trasmissione del virus HIV.

Apple ha inoltre annunciato una nuova applicazione video con caratteristiche ludiche, come adesivi e filtri, simili a quella resa popolare da Snapchat. Apple spiega che ci saranno degli effetti divertenti, come ad esempio  filtri di fumetti, fumetti, forme a tutto schermo. I video animati aiutano a far emergere la personalità dei video realizzati con le clip.

Apple ha inoltre annunciato un nuovo iPad con uno schermo 9.7in (25 cm) e una migliore processore. I modelli nel Regno Unito inizierà a £ 339, per un 32 GB Wi-Fi versione solo.

L'edizione speciale RED di iPhone 7 / iPhone 7 Plus è disponibile on-line a livello globale persso i negozi Apple Store a partire dal 24 Marzo in preordine. In Italia, i prezzi partono da 909 euro per l'iPhone 7 da 128GB e da 1.049 euro per l'iPhone 7 Plus da 128GB. Entrambi i modelli sono disponibili anche con 256GB di storage.

Per quanto riguarda le caratterisitche dell'iPhone 7 Red, a parte il colore esterno, sono le stesse del modello originale.

Quindi iPhone 7 (RED) dispone di un display da 4.7 pollici HD (1334 x 750 pixel), chipset A10 fusion di Apple con processore quad-core e 2GB di RAM, una fotocamera principale posteriore con sensore da 12 MegaPixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, apertura f1/8 con lente a sei elementi e una fotocamera frontale FaceTime HD da 7 MegaPixel, un pulsante Home sensibile alla pressione ed un lettore di impronte digitali.



Precedente Apple, nell'iPhone 8 arriva la fotocamera con la Realt Aumentata
Successivo HearScreen, app che rileva la perdita dell'udito con uno smartphone ed un paio di cuffie

Principali Marche