Cellulari.it

Apple, nell'iPhone 8 arriva la fotocamera con la Realt Aumentata

Apple, nell'iPhone 8 arriva la fotocamera con la Realt Aumentata

Apple sta sviluppando la tecnologia della Realt Aumentata da integrare nella fotocamera per il suo iPhone. La novit attesa a settembre, con l'annuncio del nuovo iPhone 8.

Un rapporto di Business Insider  ha rivelato che Apple sta sviluppando all'integrazione della Realtà Aumentata da inserire nella fotocamera del suo prossimo iPhone e che ci sono dei gruppi di lavoro che provengono da alcune aziende start-up acquisite dalla stessa Apple, che si stanno dando parecchio da fare per poter mettere nelle mani degli acquirenti la tecnologia della Realtà Aumentata.

Da qualche giorno la società californiana ha ingaggiato un esperto, allo scopo di realizzare degli occhiali speciali che hanno lo scopo di cambiare il modo in cui le persone percepiscono l'ambiente circostante.  

Nel 2015 Apple ha acquistato anche una startup di Zurigo, FaceShift, che lavora allo sviluppo di una tecnologia che cattura le espressioni facciali di una persona creando degli avatar animati e altre figure digitali in tempo reale.

Tim Cook, che da qualche tempo sta dimostrando un grande interesse nella Realtà Aumentata, ha affermato che la RA sarà migliore e più rilevante rispetto alla Realtà Virtuale.

Secondo Bloomberg, alcune persone che conoscono i progetti dell'azienda di Cupertino sostengono che Apple ha intrapreso un "tentativo ambizioso di portare la tecnologia [RA] alle masse, uno sforzo che Cook e il suo team vedono come il modo migliore per l'azienda di dominare la prossima generazione di gadget e di mantenere le persone nel proprio ecosistema".

Stando a quanto riportato da Bloomberg, un ricercatore di Global Market Insights ha affermato che per Apple questo è il momento giusto per investire nella Realtà Aumentata, in quanto si prevede che nel mercato globale la vendita dei prodotti RA aumenterà dell'80% entro il 2024.

Anche Google, Microsoft, Facebook e Snapchat stanno sviluppando prodotti o servizi che utilizzano la tecnologia della Realtà Aumentata o Realtà Virtuale e le previsioni parlano di una Realtà Aumentata sempre più integrata negli smartphone.

Sembra che quando la funzionalità di AR sarà stata integrata nella fotocamera di iPhone, Apple renderà disponibile per gli sviluppatori un SDK per consentire di beneficiare della sua tecnologia per lo sviluppo delle loro applicazioni.

La Realtà Aumentata dovrebbe essere presente già dalla versione 11 di iOS, che dovrebbe essere rilasciata a giugno 2017 durante la conferenza WWDC 2017 ed essere resa disponibile al pubblico a settembre con la presentazione dei nuovi iPhone.



Precedente Apple, caratteristiche, prezzo e arrivo nei mercati dell'iPhone pi caro di sempre
Successivo Apple lancia iPhone 7 di colore rosso per sostenere Global Fund contro l'HIV

Principali Marche