Cellulari.it

Apple, caratteristiche, prezzo e arrivo nei mercati dell'iPhone pi caro di sempre

Apple, caratteristiche, prezzo e arrivo nei mercati dell'iPhone pi caro di sempre

L'iPhone 8 sar il melafonino del decennale, perci il prossimo telefono di Apple avr una rilevanza particolare per la societ di Cupertino.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche, sul prezzo e sulla data del rilascio del telefono di Apple si sprecano, vediamo quindi cosa si è detto fino ad oggi sull'iPhone 8 di Apple.

Le voci sull'arrivo del melafonino sono piuttosto concordi sulla prima settimana di settembre, mentre il lancio sul mercato avverrà il 20 settembre. L'Italia dovrebbe essere uno dei primi Paesi in cui lo smartphone arriverà. Per quanto concerne invece il prezzo, l'iPhone 8 potrebbe accaparrarsi il titolo di nuovo iPhone più caro di sempre: sembra infatti possibile che chi vorrà acquistarne uno dovrà spendere oltre mille euro.


Una delle cause dell'aumento di prezzo dell'iPhone è il tanto vociferato display curvo, una leggera curvatura ai lati dello schermo con tecnologia OLED che potrebbe avere solo una funzione estetica.oltre a far migliorare ulteriormente il rapporto schermo/telefono degli iPhone, ossia il rapporto tra la superficie del display e quella complessiva del dispositivo.

CARATTERISTICHE DI IPHONE 8

Il prossimo nuovo smartphone di Apple disporrà di un display di Samsung da 5,8 pollici e borderless, cioè privo di cornici. Il telefono dovrebbe essere anche senza il tasto fisico Home, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico, l'analista di KGI Securities Ming-chi Kuo sostiene che a livello anteriore la fotocamera potrebbe integrare un sensore 3D per creare dei "selfie tridimensionali". 

L'iPhone 8 dovrebbe avere la certificazione IP68 e quindi protetto dalla polvere e resistente all'acqua con immersioni fino a 3 metri di profondità. Infine l'iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone di Apple ad avere la ricarica wireless.

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di iPhone 8 e molte cose potrebbero cambiare, perciò per sapere se vale la pena pagare mille euro per acquistare il prossimo melafonino, non ci resta che attendere il mese di settembre.



Precedente Xiaomi Mi Pad 3 arriver in due varianti, una con Android e una con Windows
Successivo Apple, nell'iPhone 8 arriva la fotocamera con la Realt Aumentata